dell'alba, roversi - Il mistero dell'ombra by Paolo Roversi

dell'alba, roversi - Il mistero dell'ombra by Paolo Roversi

autore:Paolo Roversi
Format: epub
ISBN: 9788858523223


17

Ricky si era piazzato al tavolo della cucina nell’appartamento al piano superiore. Era chino sul suo tablet, così immerso in una stringa di codice che quasi si spaventò quando Mac venne a posargli una mano sulla spalla. Dopo aver origliato la conversazione tra lui e Alberto, al ragazzo era venuto in mente di inserire un po’ di informazioni nella sua app. Non era certo se potesse servire… però, se lo scopo dell’app era risolvere problemi, forse avrebbe potuto anche risolvere misteri. Le parole di Alberto avevano aperto un mondo di opportunità e di stimoli, o meglio, di variabili da considerare. Forse avrebbe potuto “specializzare” la sua app su casi da risolvere come quello che avevano fra le mani; un’applicazione, insomma, che aiutasse a smascherare i colpevoli…

– Tutto bene?

– Certo – rispose il ragazzo sollevando gli occhi dal tablet. – Alberto se n’è andato?

– Sì, ti saluta. Tu cosa stai facendo?

– Raccolgo elementi per risolvere il nostro caso.

– Il nostro caso?

– Be’, ormai mi sembra chiaro che DuMont sia stato assassinato, no?

Mac annuì brevemente.

– Vieni. Voglio mostrarti una cosa.

Ricky lo seguì nella stanza accanto e notò subito che sul pavimento c’era un grande zaino.

– Vai da qualche parte? – chiese.

– Andiamo, vorrai dire.

– Davvero?

– Oggi è sabato, no? Ho deciso che faremo una gita fuori porta.

– Viene anche mamma?

– Giuliana è di turno in ospedale per l’intero weekend, così ho pensato che noi due potremmo farci due giorni fuori Milano.

Ricky aggrottò le sopracciglia: non erano idee da Mac, quelle; lui voleva sempre starsene a trafficare su Hunter giorno e notte.

– Una gita? Noi non ne abbiamo mai fatte…

– C’è sempre una prima volta, no?

– E dove vorresti andare?

– A Volterra.

Ricky capì al volo e si illuminò.

– Dove faceva gli scavi DuMont!

– Bravo. Si dice che un’indagine inizi sempre dal luogo del crimine… Anche se il professore è stato ucciso a Milano, è molto probabile che tutto sia cominciato là.

– E come ci andiamo? Con la Lambretta?

– Mi piacerebbe, – rise Mac – ma sarebbe un viaggio troppo faticoso. Ho preferito prenotare un’utilitaria all’autonoleggio dell’aeroporto. Non è grandissima, ma c’è abbastanza spazio per portare anche Wolf!



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.